
(AGENPARL) – Roma, 17 luglio 2022 – Paul Pelosi, marito della presidente della Camera Nancy Pelosi (D-CA), ha recentemente acquistato azioni fino a 5 milioni di dollari in una società di semiconduttori.
Questo arriva subito prima che il Senato ha votato su un disegno di legge sulla concorrenza che darebbe un sussidio di 52 miliardi di dollari all’industria dei semiconduttori, ha riferito Reuters .
Paul Pelosi ha esercitato 20.000 azioni per un valore compreso tra $ 1 milione e $ 5 milioni in Nvidia, una società di semiconduttori con sede a Santa Clara, in California, che è stata rivelata in una divulgazione che Nancy Pelosi ha presentato giovedì alla Camera dei rappresentanti.

Report periodico sulle transazioni di Nancy Pelosi (14 luglio)
La stessa fonte ha rivelato che Paul Pelosi ha venduto 10.000 azioni di Visa per un valore compreso tra 1 e 5 milioni di dollari e 50 opzioni call di Apple per un valore compreso tra 100 e 250 mila dollari.
Nel giugno 2021, Paul Pelosi ha anche acquistato milioni di dollari in azioni Nvidia, secondo quanto riportato dal Daily Caller. Sembra che questo acquisto sia avvenuto nello stesso periodo in cui il Senato avrebbe approvato una versione più estesa della legge sulle sovvenzioni ai semiconduttori; tuttavia, la Camera non ha mai preso in considerazione la legislazione.
«Ovviamente il Presidente della Camera Pelosi sarebbe a conoscenza della tempistica di questa legge al Senato», ha dichiarato al Daily Caller il deputato Ralph Norman (R-SC). «Sulla scia di quel voto, il fatto che qualcuno nella sua orbita acquisti azioni a sette zeri di un produttore di chip con sede negli Stati Uniti puzza di improprietà».
Nancy Pelosi è tra i membri della Camera che guadagnano di più per quanto riguarda la compravendita di azioni e ha dichiarato di essere contraria al divieto di compravendita di azioni per i membri del Congresso.
Nel luglio 2021, Paul Pelosi ha guadagnato 4,8 milioni di dollari in opzioni con Alphabet, la società madre di Google, come riporta è stato pubblicato da alcuni Nancy Pelosi ha negato di essere proprietaria delle azioni negoziate dal marito.
Paul Pelosi è stato recentemente accusato di due reati di guida in stato di ebbrezza dopo essersi schiantato con la sua Porsche contro una Jeep sulla Highway 29 nella Napa Valley il 28 maggio.