(AGENPARL) – Roma, 17 luglio 2022 – Con la nuova variante COVID-19 BA.5 che causa un aumento dei casi negli Stati Uniti, il direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases e il consigliere medico capo del presidente Joe Biden, il dottor Anthony Fauci, sta spingendo affinché il paese indossi la mascherina in ambienti chiusi.
Fauci ha detto al “New Day” della CNN che le persone «dovrebbero indossare una maschera in un ambiente chiuso».
ll CDC lo rende molto chiaro, a seconda della densità dell’infezione e della dinamica dell’infezione nel luogo in cui vivi, e se guardi la mappa dove solo un paio di mesi fa era molto verde e poco di giallo. Ora stiamo vedendo una discreta quantità di arancione, il che significa che dovresti davvero, in un ambiente chiuso, un ambiente affollato, indossare maschere, ha consigliato Fauci. «solo la cosa appropriata da fare per difendere – proteggere te stesso, la tua famiglia e coloro che ti circondano perché potresti essere infettato e inavvertitamente, senza alcun sintomo, trasmetterlo a qualcuno forse nella tua stessa famiglia che è vulnerabile – una persona anziana o qualcuno con un immunocompromesso».
«Ed questo è il motivo per cui quando ti trovi in un’area in cui la dinamica dell’infezione è alta, dovresti indossare una maschera in un ambiente interno di congregazione», ha aggiunto.