
(AGENPARL) – dom 17 luglio 2022 LA VERITÀ SULLA “SFIDUCIA DEL M5S” AL GOVERNO
Il M5S non ha sfiduciato Draghi. Come non lo ha fatto IV, quando non ha votato il decreto Cartabia o la Lega quando non ha votato il decreto Green pass.
Ci siamo semplicemente astenuti sul DL Aiuti perché non risolve i gravi problemi delle famiglie e delle imprese alle prese con il caro bollette.
– Il blocco incomprensibile del Superbonus
-L’assurdo articolo sull’inceneritore di Roma
-L’approvazione di emendamenti surreali sul reddito di cittadinanza
Il M5S ha sempre agito per il bene dei cittadini proponendo soluzioni alternative ed efficaci.
-Il tetto massimo al prezzo del gas come hanno fatto in altri paesi favorisce tutti, soprattutto gli imprenditori che oggi non possono anticipare i soldi delle bollette milionarie.
-La misura del Superbonus, del 5 Stelle, ha prodotto un valore economico accertato di 124,8 miliardi, ha creato 634.000 nuovi posti di lavoro diretti e 780.000 nuovi posti di lavoro nell’indotto. Un provvedimento che ha un ritorno per le casse dello stato di 3€ per ogni 1€ speso.
Il blocco mette a rischio 350000 imprese, 1milione 500 mila i lavoratori e le loro famiglie in piena emergenza economica!
-In un momento di grave crisi economica non si può nemmeno pensare di bloccare il reddito di cittadinanza, unico modo per aiutare le famiglie a sopravvivere. (altro che referendum, come promettono certi leader incoscienti di partiti al 2%)
Il presidente Conte ha presentato 9 richieste, alcune delle quali irrinunciabili. Queste richieste sono le risposte che i cittadini attendono in un momento così critico. Oggi il Presidente del Consiglio ha la possibilità di agire con responsabilità per il bene dei cittadini.
Non vorrei che passasse il messaggio che il governo dei “migliori” abbia trovato un pretesto per evitare il “caldo autunno” che ci attende. Considerando il rischio di avere conflitti sociali per la crisi economica. Visto che le imprese rischiano il fallimento e le famiglie già oggi devono decidere se fare la spesa o pagare le bollette.
Cosi la senatrice Emma Pavanelli
__________________
Movimento 5 Stelle