
(AGENPARL) – ven 15 luglio 2022 Villa Pamphilj, Diaco – Galletti (M5S): “Laghetto del Giglio a rischio prosciugamento, Gualtieri monitori la situazione”
Roma 15 luglio 2022 – “Le condizioni in cui versa il laghetto del Giglio di Villa Pamphilj sono sempre più preoccupanti.
La persistente siccità di questi ultimi mesi, come evidenziato dall’Associazione per Villa Pamphilj e dai residenti di zona, sta causando il parziale prosciugamento del livello dell’acqua, mettendo a repentaglio la vita della fauna lacustre tra cui pesci, tartarughe d’acqua, cigni e aironi.
Alla luce di ciò, chiediamo al sindaco Gualtieri e all’assessora all’Ambiente Alfonsi di monitorare con estrema attenzione la situazione di questa superficie d’acqua e di attivarsi il prima possibile per scongiurare potenziali conseguenze catastrofiche per la popolazione animale presente nel lago”.
Lo dichiarano, in una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente M5S Daniele Diaco e il capogruppo del Municipio XII Alessandro Galletti.