(AGENPARL) – ven 15 luglio 2022 Salerno, 15 luglio 2022
Oggetto: Stabilizzazione dei precari della Sanità in provincia di Salerno, l’impegno della Uil Fpl per 400 lavoratori.
Donato Salvato, come segretario generale della Uil Fpl Salerno e segretario del direttivo regionale della Uil Fpl Campania, ha partecipato agli incontri tenutisi a Napoli per la stabilizzazione del personale precario nella Sanità. Salvato continuerà a sostenere le assunzioni dei circa 400 precari Ruggi e all’Asl di Salerno, vigilando sulla correttezza delle procedure e fornendo il proprio contributo.
Al fine di valorizzare la professionalità acquisita dal personale sanitario e sociosanitario che ha prestato servizio anche durante l’emergenza Covid nelle aziende e negli enti del Servizio sanitario nazionale e per valorizzare strutturalmente i servizi sanitari regionali anche per il recupero delle liste d’attesa si è deciso di avviare rapporti di lavoro a tempo determinato.
Una prima fase di stabilizzazioni potrà riguardare il personale in possesso dei requisiti di anzianità di servizio previsti e reclutato mediante contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, anche non più in servizio. ù
La seconda fase, invece, prevede procedure “diverse” da quelle “concorsuali” e comunque comprensive di tutte le forme nell’accezione fornite nella circolare ministeriale numero 3 del 2017 e comprensive di reclutamento di personale con contratti di lavoro autonomo.
“Ringrazio i precari del Ruggi, dell’Asl salernitana e campana e sono vicino con tutta la segreteria ai lavoratori. Sono convinto che il tessuto sanitario si regge sul personale stabile, motivato e formato. A tutti i precari si rivolge garantendo impegno per processi di stabilizzazione rapidi e trasparenti”.
IN ALLEGATO:
UNA FOTO DONATO SALVATO, SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL FPL SALERNO
Trending
- Comunicato Regione: Cultura. Intelligenza artificiale e digitalizzazione del patrimonio culturale, il 7 febbraio al Tecnopolo di Bologna il futuro della ‘cultura in viaggio’ tra tradizione e innovazione: 76 i progetti della Regione finanziati con 15 milioni di euro per migliorare fruizione e conservazione di archivi storici, biblioteche, musei. Allegni: “Abbiamo un’occasione straordinaria per rafforzare il nostro patrimonio, i luoghi di cultura e la memoria delle comunità, per dare strumenti e servizi alle cittadine e ai cittadini dell’Emilia-Romagna di oggi e di domani”
- Anzio, venerdì 7 febbraio la presentazione del libro “Il mondo in guerra”
- Cs – Sanità: Mattia (Pd), riforma Mmg; mentre medico studia, malato muore
- Spreco alimentare: Vaccari (Pd), rimuovere cause povertà
- Siglata convenzione per realizzare la fermata ferroviaria Monza Est-Parco – COMUNICATO STAMPA
- Comunicato stampa: ITA Airways promuove il progetto Meal Donation per ridurre lo spreco alimentare
- Dema: Pd, sciatteria intollerabile governo
- (ARC) GO!2025: Amirante, potenziati i trasporti in ottica sostenibilit
- TRANSIZIONE ENERGETICA: CATTANEO, “DA IDEOLOGIA CONSEGUENZE NEGATIVE PER OCCUPAZIONE”
- L’Aquila – Comunicato stampa avvio lavori asili nido