
(AGENPARL) – ven 15 luglio 2022 FederCamere, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Vietnam (ICHAM), ha presentato il 12 luglio 2022 il webinar “Focus Vietnam”, un’occasione per scoprire le numerose opportunità offerte dal Paese emergente con la più rapida crescita nel sud-est asiatico.
Una videoconferenza a cui hanno partecipato importanti relatori che hanno voluto sottolineare l’importanza della collaborazione commerciale tra Italia e Vietnam. Si è iniziato con gli interventi istituzionali, dal Presidente di FederCamere, Dott. Maurizio Carnevale, al Capo della Sezione Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Hanoi, Dott. Francesco Arcuri, al Console del Consolato Generale d’Italia in Ho Chi Minh City, S.E. Enrico Padula. In seguito, si è passati agli interventi tecnici, tenuti dai rappresentanti di ICHAM, il Presidente Michele D’Ercole e il Segretario Generale Tran Thanh Quyet, dal Vice Direttore Generale della Camera di Commercio e Industria del Vietnam, Dott. Huu Nam Nguyen, e dal Segretario Generale di FederCamere, Dott.ssa Vanessa Russano. Grazie alle loro parole, sono stati sottolineati il potenziale e le occasioni di crescita che il Vietnam offre.
Il Vietnam, il primo partner commerciale dell’Italia nell’area ASEAN, è un Paese target ideale per le imprese italiane che vogliono iniziare un percorso di internazionalizzazione. Il webinar “Focus Vietnam” ha voluto evidenziare che è questo il momento propizio per investire su questo Paese.
Follow Us On
Camera di Commercio Italiana perl’Ucraina | Via San Pio V, 30 bis 10125 Torino (TO)