
(AGENPARL) – ven 15 luglio 2022 Crisi Governo, Nobili (IV): Draghi il migliore, lavoreremo per tenercelo stretto. Altrimenti andiamo a votare anche se il voto rischia di non essere risolutivo. M5S ha sbagliato ma anche chi ha animato scissione non ha fatto un gran calcolo politico, ovvia reazione Conte
Luciano Nobili deputato d’Italia Viva intervistato dal programma radiofonico Gli Inascoltabili in onda sulle frequenze di New Sound Level ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Trovare un senso a quello che è accaduto in queste ore è difficile. Siamo in una situazione molto complicata. Un altro Mario Draghi non c’è quindi se non è Draghi sono il primo a dire andiamo a votare. Certo c’è il rischio che il voto non sia risolutivo perché la politica e divisa in coalizione che sono solo formali. Abbiamo avuto la fortuna di avere Mario Draghi a palazzo Chigi che secondo me è la persona migliore che ci può guidare in questo mare tempestoso e noi lavoreremo nei prossimi giorni per fare in modo di tenercelo stretto”
“Draghi non può farsi logorare, questa drammatizzazione ci porterà in parlamento mercoledì e mi auguro che draghi dirà che è disponibile, anche se c’è il rischio che resti della sua posizione, a condizioni di serietà a rimanere per la legge di bilancio, l’intervento sui salari e rispettare le scadenze del PNRR per dicembre”
“Superbonus? Abbiamo cambiato troppe volte le regole del gioco perché ci sono state tante truffe, che però non devono pagare i cittadini onesti Assicurare tutto ciò che è stato garantito ma poi mettere una parola fine a questa misura che si è rivelata molto dispendiosa”
“Quello del Movimento 5 Stelle è un calcolo sbagliato, aggiungerei che forse chi ha animato la scissione del m5s con la nascita dei gruppi parlamentari legati a Di Maio, non ha fatto un grande calcolo politico perché è ovvio che una reazione da Conte ci sarebbe stata”
GLI INASCOLTABILI – NEW SOUND LEVEL