
(AGENPARL) – gio 14 luglio 2022 “Trivia Game – Conosci la tua città?”, il 20 luglio caccia al tesoro per ragazzi nel centro di Vicenza
Promossa da Comune, Progetto Giovani e Fai Giovani. Iscrizioni entro lunedì 18 luglio
Scoprire Vicenza con una modalità ludica e interattiva. È il motto di “Trivia Game – Conosci la tua città?”, la caccia al tesoro in programma mercoledì 20 luglio promossa da Comune di Vicenza e Progetto Giovani Vicenza in collaborazione con il FAI Giovani. Un’iniziativa che mira a coinvolgere i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni in un gioco a squadre, per scoprire gli angoli e le bellezze nascosti della città.
Significativo è stato il contributo fornito da Fai Giovani nell’individuare insieme allo staff di Progetto Giovani alcuni luoghi della città poco noti ma molto importanti per il loro valore paesaggistico, culturale, ambientale. La caccia al tesoro sarà un modo per valorizzarli, ponendoli come tappe fulcro della gara.
La caccia al tesoro partirà alle 16.30 dal Polo Giovani B55. I partecipanti si sposteranno a piedi nel centro storico con l’obiettivo di conquistare il maggior numero di punti nel minor tempo possibile, rispondendo correttamente ad alcuni indovinelli di carattere culturale, storico e naturalistico che verranno posti nei luoghi da scoprire da parte di alcuni misteriosi “ciceroni”.
Per le squadre che raggiungeranno i punteggi più alti sono previsti dei premi in buoni spesa in locali della città.
Ogni team dovrà essere composto da un minimo di tre fino ad un massimo di sei componenti. Per iscriversi c’è tempo fino a lunedì 18 luglio, tramite l’apposito modulo al link https://forms.gle/hmExRde8ceLqMWki7.
Il caposquadra che effettuerà l’iscrizione alla competizione dovrà essere maggiorenne.
La partecipazione è gratuita.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.