(AGENPARL) – Roma, 13 luglio 2022 – In programma anche gli incontri con il presidente Ebrahim Raisi e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
Il presidente russo Vladimir Putin incontrerà il leader supremo iraniano, l’ayatollah Ali Khamenei, durante il suo viaggio nella Repubblica islamica, ha detto mercoledì alla televisione Rossiya-24 l’ambasciatore russo a Teheran Levan Dzhagaryan.
«Ci aspettiamo che [Putin] incontrerà il leader supremo della Repubblica islamica dell’Iran e sono previsti anche i suoi incontri con il presidente [Ebrahim] Raisi e il presidente [turco] [Recep Tayyip] Erdogan», ha affermato l’inviato russo.
Dzhagaryan ha affermato di avere «le più alte aspettative» che lo scambio di opinioni su un’ampia gamma di questioni sia bilaterali che regionali sollevate dai presidenti russo e iraniano al sesto vertice del Caspio sarebbe proseguito durante la visita di Putin.
Martedì, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha annunciato che il 19 luglio Putin si sarebbe recato in visita a Teheran dove avrebbe incontrato i presidenti iraniano e turco.