(AGENPARL) - Roma, 12 Luglio 2022(AGENPARL) – mar 12 luglio 2022 [Loghi.png]
LUNGO IL TEVERE ROMA: OZPETEK E GARRONE OSPITI DELLA SETTIMANA
13 e 14 luglio presenti i due grandi registi italiani per parlare dei loro film
Roma, 12 luglio – Cinema, letteratura, teatro. Continua il grande successo della kermesse culturale del festival “Lungo il Tevere..Roma: un fiume di cultura”, giunto quest’anno alla sua 18esima edizione. A scandire il passare dei giorni, in questa passeggiata culturale e divertimento lunga 3 chilometri sulla banchina del Tevere gli eventi di Salotto Tevere e di SCENA – Il Cinema Lungo il Tevere, che regalano ospiti e spettacoli ai visitatori di tutto il mondo.
Questa settimana, tra i grandi protagonisti, troviamo i volti noti della settima arte, Ferzan Ozpetek e Matteo Garrone.
La sera di mercoledì 13 luglio, dalle 21, il regista Ferzan Ozpetek sarà intervistato da Laura Delli Colli, che, insieme ai suoi storici produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli, introdurrà le prime due puntate della serie tv “Le fate ignoranti”.
Sempre mercoledì 13, ore 21, a Salotto Tevere, Maria Iervolino presenterà il suo libro “Il Cimitero delle Bambole”insieme allo scrittore Luigi Romolo Carrino.
Giovedì 14 luglio, alle 21, un altro grande regista, Matteo Garrone, accompagnerà il suo film d’esordio “Estate romana”, esordio incisivo che ha dato il via alla carriera ad uno dei grandi nomi del cinema nostrano.
Venerdì 15 luglio, alle 20:30, sarà presentato il libro “Nu piezzo e’ vita” di Ottavia Fusco, con l’autrice che sarà intervistata dall’attore Sergio Siciliano.
Sabato 16 luglio, ore 21:30, la serata di Teatro d’Inchiesta a Salotto Tevere, con David Gramiccioli nel suo spettacolo “11 luglio, da Madrid a Wembley, storia di un Paese preso a calci..o”.
