(AGENPARL) - Roma, 6 Luglio 2022(AGENPARL) – mer 06 luglio 2022 FEMMINICIDI: POLIDORI (FI), STATO HA DOVERE DI ARRIVARE PRIMA DI MANO VIOLENTA
“È davvero tutto questo ciò che l’Italia può offrire ad una donna che intenda rendersi indipendente economicamente, quindi anche psicologicamente, per liberarsi da una relazione violenta, salvando la propria vita e quella dei propri figli? Pur riconoscendo che il governo, di cui Forza Italia è pilastro e motore, stia facendo molto per contrastare la violenza di genere e colmare un deficit storico in tema di welfare, occorre fare di più, anzitutto sostituendo la logica dei bonus e degli interventi parcellizzati con una visione complessiva dei vari fenomeni all’origine dei maltrattamenti e femminicidi, che non diminuiscono, e delle carenze di infrastrutture sociali, che di fatto impediscono la piena realizzazione della parità”. Lo ha dichiarato l’on. Catia Polidori, vicepresidente del Gruppo Forza Italia alla Camera e coordinatrice nazionale di Azzurro Donna durante il question time con il ministro Elena Bonetti.
“L’uguaglianza delle possibilità tra donne e uomini, il benessere delle famiglie e dell’intero corpo sociale, la conciliazione del lavoro con i carichi domestici e le cure di figli, anziani e disabili, l’indipendenza anche materiale e persino la libertà di denunciare un abuso per sottrarsi alla morte – ha aggiunto – non può prescindere da una buona politica sociale e da un sistema moderno ed efficiente di servizi alla persona. Lo Stato ha il dovere di arrivare prima della mano violenta! Nostro dovere è raccogliere il testimone delle donne che hanno lottato per l’indipendenza di tutte noi. Portiamo dunque a compimento tutte le iniziative legislative depositate in Parlamento”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
