(AGENPARL) - Roma, 5 Luglio 2022(AGENPARL) – mar 05 luglio 2022 BONUS CHEF, SPENA (FI): “DA OGGI E’ REALTA’. BOCCATA D’OSSIGENO PER CUOCHI PROFESSIONISTI”
“Finalmente il bonus chef è realtà. Con l’emanazione del decreto ministeriale, la misura, inserita nella legge di bilancio del 2021 e prorogata nel 2022 grazie all’emendamento a mia prima firma, consentirà ai cuochi professionisti, siano essi lavoratori dipendenti o autonomi in possesso di partita Iva, di ottenere un credito d’imposta del 40 per cento, fino ad un massimo di 6.000 euro, per le spese legate all’acquisto di beni strumentali durevoli o per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante, grazie anche alla collaborazione fattiva dei viceministri Gilberto Pichetto e Laura Castelli”.
Lo annuncia in una nota Maria Spena, deputata di Forza Italia e vicepresidente della commissione Agricoltura della Camera.
“La misura, proposta inizialmente per sostenere in particolare il settore della ristorazione, uno dei più colpiti dalla crisi pandemica da Covid19, è oggi necessaria per rilanciare il settore e sostenere la professionalità di tanti giovani cuochi. La cucina italiana è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale e fa parte di quel plusvalore che il nostro Paese offre al mondo, in continuità con la filiera agroalimentare che pure rappresenta una nostra eccellenza. Per questo, ritengo il bonus chef un significativo tassello, per sostenere i nostri cuochi professionisti, promuovere la nostra cucina nel mondo, sostenere la nostra agricoltura e la cultura di fare l’impresa”, conclude.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
