
(AGENPARL) – lun 04 luglio 2022 OMICIDIO WILLY. EUROPA VERDE: GIUSTIZIA È STATA FATTA, SIAMO VICINI ALLA FAMIGLIA DI WILLY
“Giustizia è stata fatta, anche se nessuna sentenza potrà cancellare l’assurdità di questa morte e il dolore di una famiglia spezzata,” così in una nota stampa Eleonora Evi ed Angelo Bonelli, co-portavoce nazionali di Europa Verde, a commento della sentenza della Corte d’assise del tribunale di Frosinone, che ha condannato all’ergastolo Marco e Gabriele Bianchi per l’omicidio del giovane Willy Monteiro Duarte.
“Impossibile dimenticare l’efferatezza con la quale il coraggioso Willy è stato massacrato di botte dai due fratelli per cinquanta lunghissimi secondi. Una violenza che non può trovare nessun tipo di giustificazione. Così come sarà impossibile dimenticare il coraggio di Willy, intervenuto in difesa di un amico e finito con il cuore spezzato in due sotto la violenza dei colpi ricevuti. Ci auguriamo, quindi, che gli altri gradi di giudizio confermino la sentenza di oggi, e ribadiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Willy Monteiro, alla quale va l’onore di aver cresciuto una persona di esemplare altruismo e bontà,” concludono Evi e Bonelli.
GIANFRANCO MASCIA