
(AGENPARL) – lun 04 luglio 2022 Borgo Città della Ceramica dà il benvenuto con la rotonda a tema
Una rotonda illuminata, con nuove piante, nuovi fiori e soprattutto pannelli in ceramica, realizzati da Vieri Chini, che accolgono chi arriva a Borgo San Lorenzo con i colori del Liberty.
E’ la nuova rotonda est del capoluogo inaugurata dalla Vicesindaca Cristina Becchi e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani.
“Prima di tutto – afferma l’Assessore Baggiani – vorrei ringraziare il nostro Cantiere comunale e il Capocantiere Riccardo Cassigoli per il prezioso lavoro di sistemazione fatto per illuminazione e irrigazione, Vieri Chini per averci donato i pannelli che ricordano a tutti come Borgo San Lorenzo sia nella storia dell’arte italiana grazie ai Chini e al Liberty e come si possa fregiare di titolo Città della Ceramica, infine grazie ad Agriambiente Mugello per aver donato e posizionato piante e fiori e per aver poi anche presentato domanda per continuare a curare l’area. Abbiamo volutamente scelto di non seminare l’erba evitando quindi l’irrigazione per limitare il consumo di acqua visto il momento che affrontiamo. Con questa rotonda riqualifichiamo in modo importante l’ingresso est di Borgo San Lorenzo dopo gli interventi, realizzati grazie a chi ha deciso di adottare un’area verde o uno spazio, che abbiamo inaugurato in altre zone del Comune”.
Adotta un’area verde è l’iniziativa voluta dall’Amministrazione che consente a cittadini, associazioni o imprese di prendersi cura di uno spazio e che ha già visto riqualificare molte aree (La Torre, Piazza M. L. King, la rotonda davanti al SS Crocifisso, quella di Ronta, i giardini davanti alla Stazione Ferroviaria e l’area in Viale IV Novembre).




