
(AGENPARL) – sab 02 luglio 2022 NUOVE ENERGIE. MARAINI: ITALIA È PAESE UE CHE MENO SI OCCUPA DI AMBIENTE. VOSTRA ALLEANZA SUSCITI NUOVO ENTUSIASMO
“L’Italia è un po’ indietro rispetto alle preoccupazioni che riguardano il futuro e l’ambiente. È il Paese europeo in cui ci si occupa meno di queste questioni dal punto di vista politico quando invece le persone, soprattutto i giovani, sono sensibili a questo argomento. È il momento di mettersi in moto per cominciare a cambiare le nostre abitudini, il nostro rapporto con la terra, con l’aria, con l’acqua. Ed è il momento di cominciare a costruire una rappresentanza che agisca dal punto di vista politico, economico, sociale ma anche da quello della consapevolezza dei danni che infliggiamo a noi stessi. Spero davvero che riusciate a suscitare nuovi entusiasmi e nuove voglie di salvare questo Pianeta che stiamo mandando stupidamente alla deriva”.
Lo ha detto Dacia Maraini, scrittrice, poetessa e saggista italiana, durante “Nuove Energie – L’Italia Ecologista, civica e solidale”, il meeting di presentazione dell’alleanza tra Europa Verde, Sinistra Italiana e alcune reti civiche attualmente in corso a Roma.
GIANFRANCO MASCIA