(AGENPARL) - Roma, 1 Luglio 2022(AGENPARL) – ven 01 luglio 2022 L’ultimo giorno del round-robin, per l’Italia Under 22, impegnata al Campionato Europeo di categoria a Kunovice, è il più sofferto della settimana. Ciò nonostante la squadra sa reagire anche alle avversità e regola Francia e Spagna, guadagnandosi la finale per il titolo, nella quale affronterà la Repubblica Ceca.
La prima partita contro la Francia è vinta 12-5 al quinto inning, con l’applicazione della mercy rule, ma è molto più complicata di quanto lasci pensare il punteggio. Una vittoria comunque importantissima, perché rende ininfluente la seconda contro la Spagna.
[LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO](https://www.fibs.it/it/news/europeo-softball-u22-battuta-la-francia-litalia-e-in-finale)
La giornata si chiude con la vittoria sulla Spagna. Una vittoria in rimonta. In svantaggio 4-0 al primo inning le azzurre vanno anche sotto 7-2, soffrono, reagiscono e chiudono con una vittoria (la decima consecutiva) 8-7, che dimostra la determinazione del gruppo che sabato 2 luglio proverà a conquistare la vittoria in finale contro la Repubblica Ceca.
[LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO](https://www.fibs.it/it/news/europeo-softball-u22-litalia-sa-anche-rimontare)
[TUTTI I RISULTATI, LE CLASSIFICHE E LE STATISTICHE](https://www.wbsceurope.org/en/events/2022-u-22-womens-softball-european-championship/schedule-and-results/box-score/99262)
[RIGUARDA LA PARTITA ITALIA-SPAGNA](https://www.youtube.com/watch?v=kEJH5LkxeWM&feature=youtu.be)
[LO STREAMING DELLA FINALE ITALIA-REPUBBLICA CECA](https://www.youtube.com/watch?v=XBi6k6uZ-34&feature=youtu.be)
Nelle foto allegate alcune azioni della partita. Nel nome del file la didascalia e il credit fotografico.


