
(AGENPARL) – ven 01 luglio 2022
ROMA – Ieri, presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano, si è svolto il saluto di commiato alle Fiamme Gialle del Generale Vincenzo Parrinello.
Dopo quasi 40 anni di servizio attivo, quasi interamente trascorsi nel comparto sportivo della Guardia di Finanza, il Generale Parrinello ha voluto salutare, con un incontro semplice ma denso di significati, il personale del Centro Sportivo, del Gruppo Polisportivo, dei cinque Nuclei Atleti e della Sezione ANFI Fiamme Gialle, con cui ha condiviso questi lunghi anni di permanenza al Centro Sportivo.
Dopo i saluti del Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Flavio Aniello e del Presidente Onorario dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle, Gen.D. Gianni Gola, tutta la commozione dei presenti è emersa quando il T.Col. Gabriele Di Paolo ha letto e consegnato al Generale Parrinello una toccante pergamena che racchiude e rappresenta il saluto delle Fiamme Gialle al loro Comandante.
Al Generale Parrinello ha inviato una lettera personale di saluto anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi. Di seguito il testo:
Illustrissimo Generale,
caro Vincenzo,
è con l’affetto e la grande stima di sempre che ti rivolgo un sincero saluto nel giorno del tuo commiato alle Fiamme Gialle.
Sotto il tuo comando il Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza ha ottenuto risultati straordinari nel “nostro” mondo della scherma, imponendosi come una realtà di primissimo piano, arruolando e coltivando atleti di grande valore che hanno dato e daranno tanto alla nostra Nazionale e a tutto lo sport italiano.
Desidero pertanto rinnovarti il mio più vivo apprezzamento per l’enorme lavoro da te svolto, un impegno eccezionale che nessuno meglio dei “tuoi” e “nostri” atleti in questi giorni ha saputo ricordare e riconoscerti pubblicamente, ma anche ringraziarti per l’amicizia, la disponibilità e l’attenzione che hai sempre avuto verso il mondo della scherma, certo che anche da “civile” potrai continuare a dare un contributo importante e prezioso allo sport italiano.
Con stima e gratitudine,
Paolo Azzi
Fonte/Source: https://www.federscherma.it/homepage/media/news/141-mondo-scherma/32855-il-saluto-del-generale-vincenzo-parrinello-alle-fiamme-gialle,-messaggio-del-presidente-fis-paolo-azzi.html