
(AGENPARL) – mer 29 giugno 2022 Gentile collega,
fino a venerdì 8 luglio i tecnici di Hera saranno al lavoro in via Bologna, all’intersezione con Via Aeroporto, per alcuni interventi di manutenzione straordinaria della rete acquedottistica di Ferrara.
Nello specifico, si tratta di un rinnovo della rete idrica che, sostituendo le condotte esistenti con nuovi materiali, migliorerà il livello di fornitura per le utenze della zona.
Soprattutto, risolverà alcune problematiche legate alle interferenze che andranno a crearsi tra l’infrastruttura per la distribuzione dell’acqua e il nuovo tunnel ferroviario sotterraneo di FER. Quelle in corso sono dunque opere indispensabili per garantire il funzionamento della rete idrica – la cui continuità sarebbe altrimenti interrotta dal cantiere Suburbana di FER.
I lavori, avviati il 20 giugno, avrebbero dovuto risolversi nel giro di qualche giorno ma alcuni fattori imprevedibili, come la presenza di sottoservizi interferenti di altri Gestori, e un guasto tecnico agli impianti semaforici che regolano il traffico nel complesso snodo viario di quella parte della città, hanno fatto sì che il nuovo termine previsto per la chiusura del cantiere sia prorogato all’8 luglio.
Non sono previste interruzioni del servizio idrico, né ulteriori modifiche della viabilità stradale.
Cordiali saluti,
Francesco
Francesco Reggiani
relazioni con i media, area Ferrara-Modena
direzione centrale relazioni esterne
HERA S.p.A. Via Razzaboni, 80 – 41122 Modena
[www.gruppohera.it](http://www.gruppohera.it/)
[Vent’anni insieme – Gruppo Hera]