
(AGENPARL) – mar 28 giugno 2022

Nelle acque del porto di Brindisi, sul Lungomare Regina Margherita si è svolta la IX edizione della Adriatic CUP, evento sportivo motonautico organizzato da Italy Boat Racing e Circolo Nautico Porta d’Oriente.
In quello che si può considerare uno dei campi di gara più sicuri, spettacolari e suggestivi del mondo si sono confrontati piloti e imbarcazioni per il Campionato Mondiale F4, il Campionato Italiano GT30 e il Campionato Italiano Formula Junior Elite.
Vittorie di tappa per il finlandese Tino Letho nel Mondiale F4, per il comasco Guglielmo Martinelli nei GT30 e il napoletano Antonio Retta nel Formula Junior.
Team FICr diretto da Antonello Somma della Associazione di Napoli con i kronos di Brindisi Leonardo Ciaccia, Gabriele Marini e il Presidente della Associazione Francesco Carbonara.
Al sabato alcuni intoppi organizzativi hanno costretto tutti ad un tour de force di 10 ore di servizio continuato per portare a termine l’intenso programma, mentre la domenica si è gareggiato a ritmi più regolari.
In ogni caso il nostro servizio è stato impeccabile, pubblicazione online in tempo reale, classifiche immediate con soddisfazione generale di piloti, teams, organizzatori e Commissario UIM, la britannica Mrs Jeni Jelf, che insieme a Filippo Monti della FIM e i loro ufficiali di gara hanno diretto e portato a termine con successo la manifestazione.
Fonte/Source: https://www.ficr.it/1-tappa-campionato-mondiale-f4-brindisi-24-26-giugno-2022/