(AGENPARL) – lun 27 giugno 2022 Parole e musica di inizio estate
presenta
Le panchine raccontano
Mercoledì 29 giugno ore 18.30
Piazzetta Verdi
L’appuntamento Le panchine raccontano, sospeso causa maltempo, è stato riprogrammato per mercoledì 29 giugno alle ore 18.30 in Piazzetta Verdi.
In occasione dell’inaugurazione del nuovo arredo urbano collocato per le vie del centro le interpretazioni proposte dagli attori coinvolti, tra letture, canzoni, poesie e sketch divertenti, hanno per protagoniste le nuove panchine della città.
Quante storie può raccontarci una panchina?
La panchina non è un semplice oggetto di arredo ma un’isola poetica dalle molte ispirazioni. Culla di amori e solitudini, su una panchina si può leggere un libro, possono partire mille strade verso un orizzonte sconosciuto perché le panchine sono amiche silenziose che ci ascoltano, comprendono e molto spesso raccontano.
Ad animare la serata saranno: Compagnia Teatrale Notte Magica, Amori in Corso, Signorine Maramao, Rosanna Bagnasco e Silvano Cappelletti, Filomena Ciccarelli, Gianni Pasino e Maria Pia Sanna.
“Questo è l’appuntamento più valenzano della nostra programmazione. Prima di tutto perché si svolge nel centro storico, in Piazzetta Verdi che è un po’ il salotto cittadino. In secondo luogo perché le panchine protagoniste sono il nuovo arredo urbano che è personalizzato con il logo dell’anello con diamante. Un ringraziamento va alla Sig.ra Marta Scomparin che per l’occasione ha disegnato l’illustrazione utilizzata per il manifesto ritraendo proprio le nostre nuove panchine con il logo del solitario” così commenta l’Assessore alla Cultura Alessia Zaio.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà alle ore 18.30 presso la piazzetta del Centro Comunale di Cultura (Piazza XXXI martiri, 1).
Trending
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa
- Date Announced for the Inquest into the Death of Mathias Bunyan
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Gruppi consiliari – Comunicati del 06.11.2024
- Senato. Zullo (FdI): Chi non onora il “presente” di Redipuglia non merita nessuna considerazione
- invito stampa – IL PIEMONTE ALLA GUIDA DELL’ALLEANZA EUROPEA DELLE REGIONI DEI SEMICONDUTTORI – VENERDI CONFERENZA STAMPA
- Albano (FdI), Regione Marche eccellente nella gestione dei fondi europei grazie al lavoro del Presidente Acquaroli
- Cutro, Piantedosi: solidarietà e il mio sostegno ai sei militari rinviati a giudizio nell’ambito del processo sul naufragio
- Le congratulazioni dell’Angi al 47° Presidente Usa, Donald Trump
- SENATO, SPERANZON (FDI): BERIZZI MAI STATO A REDIPUGLIA
- MEDIA ADVISORY – Non-Paper 3 of the Chair of the International Negotiating Committee on Plastic Pollution now available