
(AGENPARL) – dom 26 giugno 2022 Al link l’intervista
All’VIII Raduno nazionale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato a Pontedera (PI), Massimiliano Ossini è stato insignito, dal Capo della Polizia -Direttore Generale della Pubblica Sicurezza aLamberto Giannini, del prestigioso riconoscimento di “poliziotto ad honorem”per l’anno 2022.
Il conduttore e giornalista televisivo Massimiliano Ossini è stato insignito del prestigioso riconoscimento di poliziotto ad honorem per l’anno 2022 dal Capo della Polizia- Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini, in occasione dell’ VIII raduno dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato svoltosi a Pontedera (PI).
Queste le motivazioni dell’ importante riconoscimento:
“Per l’impegno e l’incondizionata disponibilità e vicinanza dimostrati verso i progetti e le iniziative volte a promuovere i principi di legalità e inclusione sociale e solidarietà, contribuendo a diffondere i modelli valoriali della Polizia di Stato”.
Ossini, oltre alle indiscusse doti comunicative e culturali, si è distinto sul territorio nazionale, ed in particolare nella provincia di Ascoli Piceno,per il suo impegno e per la sua disponibilità ad abbracciare i progetti e le iniziative volte a favorire la diffusione dei valori di legalità, inclusione sociale e tutela ambientale affermati dalla Polizia di Stato.
È inoltre socio dell’ Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato “Donatorinati” costituita per promuovere la donazione del sangue come atto di generosità e contributo indispensabile alla comunità e per rafforzare sempre più il concetto fondamentale di “chi dona il sangue dona la vita”.
Pisa, 26 giugno 2022