(AGENPARL) – gio 23 giugno 2022 PATRIMONIO. CIANI (DEMOS): AL VIA POLO DIDATTICO NELL’EX MATTATOIO
Roma, 23 giugno 2022 – Al via con l’approvazione in assemblea capitolina la cessione dei locali dell’ex Mattatoio all’università Roma III, per la realizzazione di un progetto non solo di riqualificazione ma di innovazione tramite la creazione di un polo didattico e culturale multidisciplinare.
“Ringrazio l’assessore Zevi per l’impegno profuso e la velocità di azione per un luogo significativo per la nostra città, che ha rappresentato un’anima popolare e di lavoro, che è diventato nel tempo luogo di abbandono, poi di parziale recupero, con parti belle e funzionali e accanto altre cadenti. Quel luogo rappresenta quindi una delle occasioni perdute per la città e credo che questa riqualificazione compirà un cambiamento che è necessario e che ci prefiggiamo per tutta la città” afferma il capogruppo capitolino di Demos Paolo Ciani.
“Roma ha troppi luoghi in stato di abbandono. E ogni luogo di abbandono è una ferita per la città. Questa, grazie alla delibera che abbiamo approvato, diventerà invece un progetto che sarà una delle perle di questi nostri anni di amministrazione” conclude Ciani.
Alessia Pasquino
Trending
- USA 2024, FOTI (FDI): RISULTATO LASCIA AMMUTOLITA SINISTRA ITALIANA
- Trasporti: Casu (Pd), Salvini riferisca in Aula su sicurezza lavoratori
- DOMANI Inaugurazione del nuovo palazzo didattico del Dipartimento di Agraria
- LEGGE DI BILANCIO-PER LA CONFEDERAZIONE CODIRP OCCORRONO CORRETTIVI PER EQUITA’ FISCALE
- Resca, Confimprese: «Centri commerciali in crescita moderata: previste 15 aperture entro il 2027»
- Usa; Ronzulli (FI): vittoria chiara e netta
- Immigrazione: lunedì 11 convegno FI al Senato
- CIOFFI, CNU: IMPEGNO COMUNE PER UNA RAI SEMPRE PIÙ ATTENTA AI DIRITTI DELLE CITTADINE E DEI CITTADINI UTENTI
- Al via le domande per Borsa di Sport: contributi fino a 150 euro a famiglia per sostenere la pratica sportiva dei ragazzi
- Italia sempre più leader dell’economia circolare in Europa. ASSOAMBIENTE chiede parametri europei di monitoraggio più efficaci