
(AGENPARL) – gio 23 giugno 2022 Modena, 22 giugno 2022
Inrete al lavoro in via del Luzzo e via Sant’Orsola per ammodernare la rete gas cittadina
Rendere sempre più moderna ed efficiente la rete modenese per la distribuzione del gas. È questo il fine ultimo dei lavori in corso da lunedì 27 giugno in via del Luzzo e in via Sant’Orsola, dove i tecnici di Inrete sostituiranno alcune vecchie condutture in ghisa sostituendole con altre più moderne, in polietilene.
In via del Luzzo i lavori interesseranno il tratto che va da via Varoli a via Golgi e richiederanno circa 60 giorni. Più breve la durata prevista per l’intervento di via Sant’Orsola – nel tratto tra via Sgarzeria e via Ganaceto – stimata in 30 giorni.
In entrambi i casi, per consentire che il cantiere possa operare regolarmente e in sicurezza, sarà necessario apportate alcune modifiche alla viabilità nei tratti interessati dai lavori, che avranno luogo dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 17. Saranno sempre e comunque garantiti gli accessi ai residenti e ai mezzi di soccorso.
Non sono invece previste interruzioni nella distribuzione del gas. Nel caso dovessero rendersi necessarie, le utenze interessate saranno allertate con il dovuto preavviso.
Tutte le fasi del piano, dalla progettazione all’esecuzione, sono affidate a Inrete Distribuzione Energia, la società del Gruppo che nel comune di Modena gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica.