(AGENPARL) - Roma, 22 Giugno 2022(AGENPARL) – mer 22 giugno 2022 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 22 giugno 2022
comunicato stampa
Nuovo regolamento del Comune di Rimini sul lavoro agile, che diventa ordinario. L’assessore allo sviluppo delle risorse umane Francesco Bragagni: “Garantiamo una gestione più efficace e strutturata dello smart working”
Lo smart working per i dipendenti di Palazzo Garampi da straordinario diventa ordinario. È questo l’aspetto clou della delibera approvata ieri, martedì 21 giugno, dalla Giunta comunale, la quale prevede il via libera al nuovo regolamento del lavoro agile presso il Comune di Rimini.
Si tratta di un documento composto da 19 articoli, che, una volta entrato in vigore, abroga e sostituisce in maniera integrale quello approvato con deliberazione di Giunta del 2 febbraio 2021 e, in parallelo, ‘prende il posto’ di quello del 28 settembre 2010.
Piano organizzativo del lavoro, finalità, durata del progetto, strumentazione utile, trattamento giuridico ed economico, sicurezza, obblighi di comportamento, requisiti individuali per accedere al lavoro agile, diritto alla disconnessione e tempi: sono questi alcuni dei punti toccati dalla nuova normativa finalizzata, sostanzialmente, a garantire una gestione e un’applicazione più efficace e strutturata dello ‘smart’.