(AGENPARL) – mer 22 giugno 2022 Campidoglio 2, Nanni (Lista Calenda): ”Trasferire gli uffici amministrativi per una città sostenibile e realizzare il progetto del grande parco archeologico”.
“Roma deve tornare a guardare al futuro e a pensare in grande. Creare un grande spazio espositivo in Campidoglio liberato dagli uffici. Il progetto Campidoglio 2 va finalmente realizzato perché consentirebbe il trasferimento degli uffici amministrativi del comune in un unico spazio raggiungibile con la metropolitana ma consentirebbe anche di valorizzare uno dei luoghi più belli della nostra città.
Creare un unico polo amministrativo moderno dove espletare tutte le attività al servizio dei cittadini e delle imprese non deve rimanere un sogno nel cassetto. Purtroppo dopo 20 anni la dura realtà è sotto gli occhi di tutti con uffici centrali sparsi tra il colle capitolino, Via dei Cerchi, Via della Greca, e poi altri ad Ostiense e altri ancora all’Eur. Proprio per queste ragioni ho chiesto la convocazione delle commissioni competenti, proprio per capire cosa si stia facendo e nel contempo per sostenere quell’idea. Creare un unico polo amministrativo centrale renderebbe Roma una città più efficiente e più sostenibile, sia dal punto di vista della mobilità che di quello ambientale. Inoltre come sosteneva Antonio Cederna – conclude il consigliere di Azione – liberare il Campidoglio dalla burocrazia e collegare l’area del Palatino all’area archeologica dei Fori, con il Colosseo e poi con l’Appia Antica consentirebbe di creare un parco archeologico unico al mondo, che diventerebbe l’immagine e il volano turistico della nostra città nel mondo.
Trending
- Agenda pour mercredi, le 6 novembre 2024
- Agenzia regionale 1277.24 ciliento_riprogrammazione acquisti bus extraurbani
- Sanità: Ternullo (FI), contro violenze servono prevenzione, formazione e repressione
- Attivato a Favignana un Punto di Facilitazione Digitale per aiutare i cittadini a utilizzare i nuovi strumenti informatici
- AL VIA IL PRIMO FORUM NAZIONALE PER L’EDUCAZIONE NONVIOLENTA NELLA SCUOLA | Sabato 23 novembre | CAM Garibaldi, Milano
- Italo-Ntv perde causa col Codacons: dovrà pagare 80mila euro
- USA 2024, FOTI (FDI): RISULTATO LASCIA AMMUTOLITA SINISTRA ITALIANA
- Trasporti: Casu (Pd), Salvini riferisca in Aula su sicurezza lavoratori
- DOMANI Inaugurazione del nuovo palazzo didattico del Dipartimento di Agraria
- LEGGE DI BILANCIO-PER LA CONFEDERAZIONE CODIRP OCCORRONO CORRETTIVI PER EQUITA’ FISCALE