
(AGENPARL) – lun 20 giugno 2022 ANTALYA – Nella quarta giornata dei Campionati Europei Assoluti Antalya 2022 sono iniziate le prove a squadre che porteranno all’Italia la decima medaglia della sua spedizione: le azzurre sono infatti in finale per l’oro nella gara di fioretto femminile contro la Francia. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, che partivano come prime del ranking, non hanno tradito le aspettative e hanno superato agilmente il turno dei quarti contro la Romania 45-20 e poi la semifinale contro la Germania col punteggio di 45-23. Alle 17:40 (le 16:40 in Italia) le fiorettiste del CT Stefano Cerioni se la vedranno con la squadra francese per stabilire il colore delle medaglie.
La finale è visibile sul canale ufficiale della FIE: https://www.youtube.com/watch?v=kF3BrqwxFso
Nell’altra prova in programma oggi, quella di sciabola maschile a squadre, Luca Curatoli, Pietro Torre, Michele Gallo e Giovanni Repetti sono invece usciti ai quarti contro la Turchia. Il giovanissimo quartetto, privo del capitano Luigi Samele che non è riuscito a recuperare per essere in pedana, ora affronterà l’assalto per il settimo posto.
Le finali saranno trasmesse in diretta televisiva su Eurosport, oltre che sul canale Youtube della Federazione Internazionale di Scherma e sulla pagina Facebook dell’European Fencing Confederation.
Marta Mulè

