
(AGENPARL) – sab 18 giugno 2022
-
<!–
- Dettagli
- Pubblicato: 18 Giugno 2022
–>
Domani mattina alle ore 9, alla Fiera di Rimini, prenderà il via la seconda edizione dei Mediterranean Table Tennis Union U15 Championships, organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, sotto l’egida della Mediterranean Table Tennis Union.
Saranno in gara atleti e atlete Under 15 di Cipro, Francia, Grecia, Israele, Kosovo, Macedonia del Nord, Malta, Portogallo, San Marino, Slovenia, Spagna, Turchia e Italia, che nella gara a squadre miste presenterà due team.
Italia 1 sarà composta da Giacomo Izzo (A4 Verzuolo), Davide Simon (Cral Comune di Roma) e Giorgia Filippi (Polisportiva Colognola ai Colli), e Italia 2 da Oliver Mankowski (Villaggio Tennistavolo Lucca), Simone Garello (A4 Verzuolo), Laura Alba Pinna (Tennistavolo Sassari) e Alice Galli (Tennistavolo Vallecamonica). Sofia Episcopo (Circolo Tennistavolo Molfetta) giocherà per San Marino e Gioia Maria Picu (Alfieri di Romagna TT Edera) per Malta.
Questa sera è avvenuto il sorteggio dei gironi (nella foto) e nel Gruppo A sono state inserite Israele, Italia 2 e Macedonia del Nord, nel B Spagna, Malta e Francia, nel C Italia 1, Portogallo, Kosovo e Cipro e nel D Slovenia, San Marino, Grecia e Turchia.
Si affronteranno nel Gruppo A alle 9 Israele e Macedonia del Nord, alle 11,30 Israele e Italia 2 e alle 16 Italia 2 e Macedonia del Nord, nel B alle 9 Spagna e Francia, alle 11,30 Spagna e Malta e alle 16 Malta e Francia, nel C alle 9 Italia 1 e Kosovo e Portogallo e Cipro, alle 11,30 Italia 1 e Portogallo e Kosovo e Cipro e alle 16 Italia 1 e Cipro e Portogallo e Kosovo e nel D alle 9 Slovenia e Grecia e San Marino e Turchia, alle 11,30 Slovenia e San Marino e Grecia e Turchia e alle 16 Slovenia e Turchia e San Marino e Grecia.
In ogni incontro si disputeranno due singolari maschili, uno femminile, un doppio maschile, un misto e altri due singolari maschili. Vincerà la compagine che raggiungerà per primo i quattro punti.
Le prime due di ogni girone accederanno al Tabellone A e le altre al Tabellone B, che scatteranno domani alle 19 con i quarti di finale. Saranno assegnate tutte le posizioni.
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-internazionale/16466-domani-al-via-gli-mttu-under-15-championships.html