(AGENPARL) - Roma, 13 Giugno 2022(AGENPARL) – lun 13 giugno 2022 AMMINISTRATIVE: GIACOMONI (FI), C.DESTRA MAGGIORANZA NEL PAESE, FORZA ITALIA TORNERÀTRAINANTE
“La verità è che vinciamo quando siamo uniti. In queste elezioni il messaggio è molto chiaro: il centrodestra è maggioranza nel Paese, il centrosinistra e i Cinque Stelle sono minoranza. Il centrodestra unito vince a Genova, cioè vince al Nord, vince al Centro, a L’Aquila, e vince al Sud, con Lagalla a Palermo dove Forza Italia è il primo partito, con il 12%. Forza Italia è determinante perché i nostri voti sono determinanti per vincere ovunque, ma abbiamo un obiettivo molto ambizioso che è quello che il presidente Berlusconi ha indicato a Napoli: non ci basta essere determinanti, vogliamo tornare a essere trainanti”.
Così l’on. Sestino Giacomoni di Forza Italia, intervenendo poco fa in diretta al Tg2 speciale elezioni.
“Questo è possibile tornando ai valori del ’94! Il presidente Berlusconi ha in mente un traguardo: portare il nostro partito al 20%.In questa prospettiva, parlo di ritorno in campo a tempo pieno di Berlusconi, cosa non avvenuta in queste elezioni comunali e amministrative, ma che avverrà alle politiche! Quindi, il nostro obiettivo è ambizioso: tenere il centrodestra unito e puntare a a essere trainanti. Il centrodestra è più unito di quello che appare, perché oggi siamo divisi per un motivo contingente, dovuto ovviamente al Governo di unità nazionale, che Lega e Forza Italia sostengono e Fratelli d’Italia no. Siamo, però, uniti nei valori e nei principi, siamo uniti nei programmi, è il nostro popolo che è unito e lo sta dicendo anche con questo voto. Per questo, sono fiducioso. Oggi Il messaggio è chiaro – ha concluso Giacomoni -: il centrodestra è maggioranza del Paese. Dopodiché, se vogliamo che vinca in chiave liberale, moderata, europea, dobbiamo rafforzare Forza Italia. Mi auguro che tutti i movimenti moderati e soprattutto i loro elettori, comprendano che la nostra coalizione andrà al Governo nel 2023. E se vogliono un centrodestra liberale e moderato devono votare Forza Italia. Calenda e Renzidovranno fare una scelta di campo perché con questa legge elettorale non esiste un centro a sé stante. Non esiste qualcuno che va da solo, perché non andrebbeda nessuna parte. Diventa un voto inutile.Forza Italia è- ne sono convinto – il Movimento del Centrodestra che ha più potenzialità di crescita e questo obiettivo – che è quello del nostro Presidente -lo raggiungeremo”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
