
(AGENPARL) – mer 08 giugno 2022 DONNA UCCISA A VICENZA. GUARDA (EV): TRAGEDIA. SERVE IMPEGNO DELLE ISTITUZIONI SULLA DIFFUSIONE DELLE ARMI
“Una tragedia che investe tutta la nostra comunità, seppure non per la prima volta, e mette in evidenza la necessità di non spostare i riflettori dai continui episodi di femminicidio, un’emergenza che non trova fine nel nostro Paese. Esprimo vicinanza alla famiglia e ai parenti della giovane donna uccisa oggi a colpi di arma da fuoco a Vicenza. La diffusione e l’utilizzo delle armi da fuoco, legalmente o illegalmente, pongono una serie di questioni che le istituzioni non possono ignorare”.
Così, in una nota, Cristina Guarda, Consigliera di Europa Verde in Regione Veneto, che prosegue: “Nelle scorse settimane, ho depositato in Consiglio regionale, assieme ai colleghi di minoranza, una risoluzione allo scopo di esprimere a livello regionale la volontà di sostenere iniziative istituzionali di prevenzione, oltre a esortare il Governo e il Parlamento a fare altrettanto”.
“La diffusione delle armi da fuoco, – conclude Guarda, – pone delle questioni che necessitano di un’attenta politica di prevenzione a tutela della sicurezza di tutti i cittadini”.
GIANFRANCO MASCIA