
(AGENPARL) – mar 07 giugno 2022 FIT for 55% :Porchietto (FI), “Da PD e Letta ideologia anti-impresa e fuori dalla realtà”
“Caro Enrico Letta, prima di lanciare strali contro il centrodestra, sarebbe giusto informarsi ed avere una visione lucida e non legata a preconcetti demagogici, tipici della vecchia e (confidavo) archiviata filosofia di sinistra. Sostenere e difendere l’impresa italiana significa battersi per il principio di neutralità tecnologica anziché per l’elettrico tout court. Mettere a prescindere in contrapposizione sostenibilità e fossile significa essere fuori dalla realtà. I nostri produttori, i nostri ricercatori, la filiera della mobilità italiana chiede di non uccidere una tecnologia in grado di ottenere gli stessi risultati che si otterrebbero, secondo i più, dall’uso esclusivo della mobilità elettrica, vale a dire l’abbattimento delle emissioni di CO2. Se l’obiettivo è tutelare l’ambiente, occorre infatti monitorare la CO2 emessa nell’intero ciclo di vita del prodotto non soltanto dalla sua entrata in commercio. Sono italiani i nuovi motori diesel di ultima generazione che abbattono le emissioni, sono italiani i nuovi combustibili che abbattono le emissioni. Perché far finta di non saperlo solo per rincorrere i desiderata di quei Paesi che, non avendo la nostra tradizione industriale, non sono interessati ad andare oltre alla demagogia? Ancora una volta il PD è contro il tessuto produttivo italiano e trovo surreale questa posizione che ignora le tecnologie più avanzate del Paese Italia. Caro Enrico,potresti per una volta stupirci positivamente?”
Così su Facebook l’On. Claudia Porchietto, Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia e Responsabile Nazionale Attività Produttive di Forza Italia
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/