
(AGENPARL) – dom 05 giugno 2022 Giustizia, domani Confsal UNSA scende in piazza contro la riforma Cartabia
6 GIUGNO ORE 10: APPUNTAMENTO IN PIAZZA CAIROLI A ROMA
“Domani, come annunciato, torneremo in piazza per protestare contro la riforma Cartabia, che invece di migliorare il funzionamento della macchina giudiziaria la ingessa pesantemente, rischiando di far saltare gli obiettivi del PNRR, che destina 2,3 miliardi di euro all’ufficio per il processo”.
Così Massimo Battaglia, segretario generale di Confsal UNSA, prima sigla sindacale del comparto Giustizia, nel rammentare l’appuntamento di domani alle ore 10, in piazza Cairoli a Roma. La manifestazione segue quella dello scorso mese di settembre davanti.
“Purtroppo questa riforma, così come è strutturata, non piace proprio a nessuno. Il personale di tribunali, istituti penitenziari e uffici NEP è ridotto all’osso con 32.000 dipendenti su 43.000 alla data del 31 dicembre. Non a caso, nei giorni scorsi, per la prima volta dal lontano 2010 hanno scioperato anche i magistrati. La verità è una sola: tra pochi mesi questo governo sarà agli sgoccioli e l’Italia sarà di nuovo in campagna elettorale. Occorre agire subito, ecco perché abbiamo deciso di tornare in piazza”.
Appuntamento domani, 6 giugno alle ore 10, in Piazza Cairoli a Roma. Vi aspettiamo!
CONFSAL UNSA