
(AGENPARL) – ven 03 giugno 2022 Ostia, Ferrara – Paoletti (M5S): “Amministrazione Falconi nega accesso al mare alle persone con disabilità”
Roma, 3 giugno 2022 – “Quanto sta accadendo a Ostia è sconcertante.
L’Amministrazione a trazione dem del Municipio X sta letteralmente calpestando il diritto delle persone con disabilità a godersi le spiagge e il mare della nostra città.
Dall’assenza di passerelle, ai bagni troppo stretti, l’elenco delle barriere architettoniche presenti sul Litorale e, in particolar modo, sul tratto di Ponente, è da brividi.
A fronte di ciò, è surreale che il presidente Falconi prometta soltanto ora di dedicare ‘maggiore attenzione’ a tali criticità.
Dov’è stato finora Falconi? E’ incredibile che prenda atto di queste problematiche a quasi un mese dall’inizio della stagione balneare.
La verità è una: le spiagge del Litorale sono completamente abbandonate a se stesse.
A tal proposito, ben vengano gli accertamenti avviati da Questura e Prefetto sul bando di gara per l’affidamento delle spiagge libere di Ostia, andato deserto perché, come abbiamo ampiamente denunciato nei nostri esposti, la faccenda è tutt’altro che chiara.
E’ importante fare piena luce su quanto sta accadendo e assicurare la massima legalità a un territorio che, per anni, ha dovuto patire le malefatte di qualche personaggio senza scrupoli”.
Lo dichiarano, in una nota, il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara e la consigliera M5S del Municipio X Germana Paoletti.