(AGENPARL) - Roma, 1 Giugno 2022(AGENPARL) – mer 01 giugno 2022 “Un referendum, una bandiera tricolore”, il 2 giugno al Museo del Risorgimento e della Resistenza
Attività di promozione culturale per famiglie nei Musei civici, secondo appuntamento del calendario “Il filo dei musei”
Giovedì 2 giugno, alle 10, per la Festa della Repubblica Italiana, al Museo del Risorgimento e della Resistenza i bambini con le loro famiglie potranno partecipare ad un’attività di promozione culturale proposta dalla cooperativa Scatola cultura per i Musei civici di Vicenza.
Con “Un referendum, una bandiera tricolore” i partecipanti potranno rivivere le vicende che hanno portato l’Italia a diventare una Repubblica.
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati dai familiari ed è gratuita. La durata è di 2 ore.
I prossimi appuntamenti del calendario “Il filo dei musei” sono tutti legati a particolari ricorrenze della storia d’Italia e pensati per stimolare la creatività e la curiosità di ogni partecipante attraverso l’apprendimento e il potenziamento delle abilità personali.
Programma: [https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/312577](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/yvenez/h3vvee/uf/1/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvdmljZW56YS9ldmVudGkvZXZlbnRvLnBocC8zMTI1Nzc?_d=750&_c=e1a90377)
La partecipazione è gratuita (ingresso gratuito anche nella sede museale che ospita l’iniziativa).
Possibilità di partecipare anche il giorno stesso, fino ad esaurimento posti disponibili (massimo 15 per turno). Le proposte hanno la durata di due ore ciascuno. Solo l’iniziativa “Miti e Musei… in LIS” prevede 2 turni, alle 9 e alle 10.45.Informazioni: https://scatolacultura.it/
Il 2 giugno i musei rimarranno aperti al pubblico con i consueti orari.
