(AGENPARL) - Roma, 1 Giugno 2022(AGENPARL) – mer 01 giugno 2022 ISTAT, ZANGRILLO (FI): “LAVORO NON SI CREA PER DECRETO, M5S FUORI DALLA REALTA’”
“Alla lettura dei dati ISTAT sull’occupazione aggiornati a maggio, che evidenziano una crescita dei contratti a termine, i senatori grillini reagiscono tempestivamente invocando un immediato ritorno al disposto originario del Decreto Dignità, che limita drasticamente quella tipologia contrattuale”.
Così in una nota Paolo Zangrillo, deputato di Forza Italia.
“Adesso basta, errare è umano, perseverare diabolico! E’ quasi grottesco che ai parlamentari del M5S sfugga che il lavoro stabile non si crea per decreto. Pandemia e guerra hanno determinato una prospettiva di instabilità alla quale, in termini di occupazione, è ridicolo pensare di rispondere con alchimie contrattuali. I rapporti di lavoro a tempo determinato sono uno strumento serio e solido, che tutela i lavoratori e consente alle aziende, cioè i soggetti che creano lavoro, di poter continuare ad investire sul capitale umano anche in tempi di forte instabilità del ciclo economico”, spiega.
“Non è proprio tempo di invocare ricette populiste per rispondere a criticità che richiedono senso di responsabilità e competenza. Il Decreto Dignità ha mostrato plasticamente la sua inadeguatezza in tempi normali, invocarlo ora significa essere fuori dalla realtà”, conclude.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
