
(AGENPARL) – lun 30 maggio 2022 IMOLA, MARCHETTI (LEGA): “ANCORA UN’AGGRESSIONE ALL’OSPEDALE SANTA MARIA DELLA SCALETTA NEL SILENZIO DELLA REGIONE: BONACCINI SMETTA DI FARE SCENA MUTA E CI DICA COME INTENDE ARGINARE IL FENOMENO”
BOLOGNA, 30 MAG – “E’ assordante il silenzio della Regione di fronte al problema della sicurezza nelle strutture ospedaliere. Ancora una volta a Imola si è verificata un’aggressione a due dipendenti Ausl all’interno dell’ospedale nuovo “Santa Maria della Scaletta”. Eppure Bonaccini e la sua Giunta continuano a fare scena muta”. Così il consigliere regionale della Lega e vicepresidente della Commissione Salute Daniele Marchetti ha denunciato nuovamente lo stato di insicurezza in cui versano le strutture sanitarie, dando voce agli esasperati lavoratori e annunciato il deposito di una nuova interrogazione in merito.
“Abbiamo già presentato un atto ispettivo ormai due mesi fa, per sapere quali iniziative intende attivare l’esecutivo regionale per predisporre un piano di sicurezza e di potenziamento della presenza delle forze dell’ordine all’interno delle strutture ospedaliere, in particolare nell’ambito della città di Imola, in considerazione dell’aumento di fenomeni di violenza ai danni del personale sanitario, al fine di consentire allo stesso di poter svolgere il proprio lavoro senza preoccupazioni per la propria incolumità” ha ricordato il leghista.
“Purtroppo, ad oggi, non abbiamo ottenuto ancora nessuna risposta. E intanto gli episodi di violenza aumentano. Visto che la Giunta Bonaccini non risponde, ci troviamo costretti a depositare l’ennesima interrogazione. Nella speranza, questa volta, di ricevere una risposta in tempi brevi” ha concluso Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola