(AGENPARL) – lun 30 maggio 2022 La Escola Europea si impegna per la sostenibilità e la digitalizzazione in occasione del suo 15° anniversario.
Il 26 maggio si sono riuniti a Barcellona il Consiglio esecutivo e il Consiglio direttivo
Civitavecchia, 30 maggio 2022 – Sotto la presidenza di Damià Calvet, il 26 maggio si sono riuniti a Barcellona i comitati esecutivo e direttivo della Escola Europea.
Dopo due anni di riunioni telematiche, l’incontro si è tenuto in forma ibrida nei locali dell’Autorità Portuale di Barcellona. Hanno partecipato Silvio Ferrando in rappresentanza dei porti di Genova, Luca Lupi in rappresentanza dei porti di Roma, Mario Massarotti in rappresentanza del Gruppo Grimaldi, Matteo Catani e Antonio Pedevila in rappresentanza di GNV, Catalina Grimalt per il Porto di Barcellona e Eduard Rodés e Concha Palacios per la Escola Europea.
Nel bilancio delle attività per l’esercizio 2021 spiccano la ripresa delle attività in presenza e l’evoluzione favorevole dell’esercizio 2022, in cui il numero di studenti e di corsi è cresciuto maggiormente rispetto al 2019. Sono cresciute anche le attività legate ai progetti internazionali e si è consolidata la presenza della Escola Europea nei Paesi del Mediterraneo.
Vale la pena sottolineare l’impegno nella piattaforma portvirtuallab.com, che ha significato un salto tecnologico nello sviluppo di modelli di formazione per la transizione digitale basati su simulatori virtuali. Questo pone la Escola Europea come punto di riferimento per l’innovazione nel campo della digitalizzazione del settore logistico-portuale.
Trending
- #CONTIENE FOTO# SICUREZZA – CONTROLLI DEI CARABINIERI NEI QUARTIERI CENTOCELLE E QUARTICCIOLO PER AUMENTARE LA PERCEZIONE DI SICUREZZA NEI CITTADINI. TRE PERSONE DENUNCIATE E DUE TITOLARI DI ATTIVITA’ COMMERCIALI SANZIONATI.
- Invito Inaugurazione chiesa della Santissima Trinità restaurata
- Nota stampa – Rifacimento campo in erba di via Grenoble.
- Termini Imerese, si parla di percorsi interni tra il Tirreno e lo Ionio al Corso di Archeologia promosso da BCsicilia
- Manutenzione e cura del verde pubblico: entra nella fase conclusiva l’ultimo intervento di sfalcio erboso del 2024 e prende il via il programma di potatura delle siepi e di 1700 alberi
- Plenarsitzung – sprachliche Transparenz bei Lebensmitteletikettierung, Beflaggung an öffentlichen Gebäuden, Abfahrverbot von der Brennerautobahn (2), nicht versicherte PKW, Mobilität von Personen, die mit ihren Hunden reisen
- Lavori Consiglio: Etichette di generi alimentari, Esposizione delle bandiere, Divieto di uscita dall’autostrada 2, Auto senza assicurazione, Trasporto pubblico con i cani
- COMUNICATO STAMPA – DIGITALE, INAPP: “IN ITALIA IL 56% DEI LAVORATORI UTILIZZA TECNOLOGIE AVANZATE”
- Comunicato stampa | Ddl bilancio: ANAV, inadeguato, servono misure urgenti per il TPL e il trasporto di passeggeri con autobus
- Com. Rete antiviolenza, giovedì 14 novembre la presentazione del progetto “Scontrino Zeromolestie Sinalp”