
(AGENPARL) – Roma, 25 maggio 2022 – Il tasso di approvazione del presidente, Joe Biden, è precipitato quasi al punto più basso da quando è entrato in carica in mezzo a molteplici crisi. Lo rende noto mercoledì un sondaggio Reuters/Ipsos.
Solo il 36% degli americani approva le prestazioni lavorative di Biden, mentre il 59% disapprova. Il numero di approvazione è un cambiamento verso il basso rispetto alla scorsa settimana, quando il 42% ha approvato Biden.
Nelle ultime settimane sotto la guida di Biden, i prezzi del gas hanno continuato a battere livelli record e si sono verificate diverse sparatorie di massa. I sondaggi di mercoledì mostrano che più elettori si fidano dei repubblicani sulla politica delle armi rispetto ai democratici.
Il tasso di approvazione di Biden è rimasto fermo al di sotto del 50 percento da agosto dopo l’evacuazione dall’Afghanistan che ha provocato la morte di 13 soldati statunitensi.
Anche l’indice di gradimento di Biden nel suo stesso partito ha avuto un duro colpo. Solo il 72 per cento dei democratici approva Biden.
Il tasso di approvazione del 36% di Biden, secondo Reuters, non è il sondaggio più basso della sua presidenza, sebbene sia vicino. Ad aprile, solo il 33% degli americani ha approvato le linee guida di Biden, eguagliando il minimo storico di Biden di gennaio, secondo un sondaggio di Quinnipiac.
Da agosto, la leadership di Biden ha prodotto e consentito diverse crisi.
L’ America continua a soffrire sotto 40 anni di inflazione alta. Il confine meridionale rimane non protetto, il fentanil è diventato il più grande killer tra i 18 ei 45 anni, i prezzi del gas sono aumentati ai massimi storici, i salari settimanali si sono ridotti e i problemi della catena di approvvigionamento sono persistiti .
Il sondaggio Reuters ha campionato 1.005 americani con un margine di errore di quattro punti percentuali. Il sondaggio ha preso in esame 456 democratici e 358 repubblicani.