(AGENPARL) - Roma, 25 Maggio 2022(AGENPARL) – mer 25 maggio 2022 FAMILY ACT: MARROCCO (FI), “NORME ATTUATIVE SIANO EMANATE ENTRO FINE ANNO”
“Le misure come assegno unico e il family act sono senza dubbio un ottimo punto di partenza per sostenere le famiglie che decidono di mettere al mondo un figlio. Certo, sarebbero più efficaci se ci fosse un fisco amico delle famiglie e le attuazioni di politiche strutturali. La nostra preoccupazione nasce dal fatto che centinaia di norme approvate dal parlamento attendono di essere emanate ma siamo certi che l’impegno del ministro e del governo sarà concentrato a portare a termine quanto prima l’impianto esecutivo di questa importante legge”.
Lo ha detto Patrizia Marrocco, deputata di Forza Italia, durante il question time di oggi al ministro della famiglia, Elena Bonetti.
“Siamo certi che il Governo onorerà l’impegno dei decreti attuativi entro la fine di questa legislatura, ma sarebbe opportuno se avvenisse entro la fine di quest’anno per poter consacrare questa legge come una vera e propria rivoluzione nel mondo del welfare e delle famiglie. Inoltre, proprio perché riteniamo importante questo assetto normativo sulla legge 46/2021 sarebbe necessario insistere sulla campagna informativa poiché molte famiglie non conoscendo la legge non hanno fatto domanda per ottenere i benefici”, ha aggiunto.
“La famiglia è il pilastro insostituibile su cui si basa la nostra società. Per questo ribadiamo con forza che le misure del family act meritano di essere eseguite con estrema rapidità per dare sostanza a quella che è una cornice normativa ma soprattutto per dare l’opportunità al nostro paese di ripartire”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
