
(AGENPARL) – mer 25 maggio 2022 DDL ISTRUZIONE, IANNONE (FDI): VOTIAMO A FAVORE DEL PROVVEDIMENTO PER ITS
“Fratelli d’Italia vota a favore del provvedimento per gli istituti tecnici superiori, si tratta di un documento frutto del lavoro che ha unito diverse proposte di legge fra cui quella di Fdi presentata alla Camera e al Senato”.
Lo afferma in dichiarazione di voto il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, capogruppo in Commissione Istruzione.
“Gli Its – sottolinea Iannone – esistono da più di dieci anni e sono nati per valorizzare il capitale umano e il sistema produttivo dei territori. Quello della formazione tecnica è però rimasto un sistema per lo più sconosciuto per entrare nel mondo del lavoro, basti pensare che solo lo 0,01 per cento degli studenti scelgono gli istituti tecnici”.
“C’è una dispersione giovanile alta – osserva Iannone – e questo tipo di indirizzi rappresentano un’occasione importante per trovare lavoro in un mondo globalizzato, si pensi che l’80 per cento degli studenti usciti dagli Its hanno trovato un’occupazione”.
“Gl Its – conclude Iannone – rappresentano un patrimonio identitario di qualità e professionalità ed è per questo che FdI, come opposizione costruttiva e responsabile, ha contribuito fattivamente a questo provvedimento, ribadendo il suo voto favorevole”.
________________________