
(AGENPARL) – mar 24 maggio 2022 Roma, M5s-Lcr: “Bene approvazione nostra mozione su macchinette mangiaplastica”
“Oggi l’Assemblea Capitolina ha approvato la nostra mozione sulle macchinette mangiaplastica.
Questo progetto, avviato dalla nostra Amministrazione in collaborazione con il Consorzio di Riciclo Coripet, ha portato all’installazione di numerosi eco-compattatori per bottiglie PET in punti strategici di Roma. Si tratta di decine di macchine dislocate nei mercati rionali, nelle metropolitane, negli impianti sportivi comunali, il cui scopo è invitare i cittadini a un corretto riciclo dei contenitori in plastica, spesso offrendo una ‘ricompensa’ in cambio del conferimento di tali rifiuti. Per questo Roma ha anche vinto il prestigioso premio ‘Innovation in Politics’, del quale il Pd si è peraltro vantato.
Con la nostra mozione abbiamo chiesto che questa iniziativa venga non solo mantenuta (il protocollo con Coripet è ancora vigente) ma anche potenziata: sono ancora tanti i luoghi in città che potrebbero ospitare nuove macchinette mangiaplastica. Prime tra tutti, le biblioteche comunali.
L’approvazione dell’Aula Giulio Cesare è un segno positivo di continuità per il quale non possiamo che essere soddisfatti: il nostro progetto conferma la sua bontà”.
Così in una nota il Movimento 5 Stelle Roma e la Lista civica Raggi.