
(AGENPARL) – Roma, 24 maggio 2022 – Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Franco Gabrielli, e il Direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Roberto Baldoni, mercoledì 25 maggio alle ore 15.00 terranno una conferenza stampa presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà illustrata la Strategia nazionale di cybersicurezza (2022-2026) e l’annesso Piano di implementazione, approvati lo scorso 18 maggio dal Comitato Interministeriale per la Cybersicurezza, presieduto dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi.
Attraverso i due documenti, il Governo mira ad affrontare una pluralità di sfide quali: il rafforzamento della resilienza nella transizione digitale del sistema Paese; il conseguimento dell’autonomia strategica nella dimensione cibernetica; l’anticipazione dell’evoluzione della minaccia cyber; la gestione di crisi cibernetiche.
Accrediti stampa
Sarà possibile procedere con gli accrediti stampa entro le ore 10.00 di mercoledì 25 maggio collegandosi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite l’indirizzo https://amei.palazzochigi.it. Si raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.