
(AGENPARL) – ven 20 maggio 2022 Animali, Diaco – Balsamà (M5S): “Ennesima gestione sanitaria sciagurata nei canili comunali”
Roma, 20 maggio 2022 – “I canili di Roma Capitale sempre più allo sbando a causa dell’incapacità dell’Amministrazione Gualtieri.
A Muratella un povero cane epilettico di nome Rocky ha seriamente rischiato di morire a causa delle enormi criticità che, oramai da tempo, affliggono la gestione sanitaria di questa struttura. Solo l’intervento di due operatrici del gestore ha consentito di evitare conseguenze ben peggiori e di salvare la vita al quadrupede, ricoverato al Gregorio VII.
Il M5S, unitamente alle associazioni animaliste, esprime grande preoccupazione per le sorti degli animali presenti nei canili capitolini, oramai sempre più in balìa di prestazioni sanitarie fortemente discutibili e non all’altezza.
Fanno eco, in tal senso, le parole pronunciate giorni fa in Commissione Trasparenza dal generale Falco, il quale ha sollevato dubbi sulla legittimità degli affidamenti diretti dei servizi veterinari a Roma.
Su questo e sui tanti episodi negativi che stanno interessando i canili comunali intendiamo svolgere ogni approfondimento del caso e fare piena luce a tutela dei nostri amici a quattro zampe”.
Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco e la consigliera M5S del Municipio VII Stefania Balsamà.