
(AGENPARL) – mar 17 maggio 2022 Ascani (PD): “Importante che il Segretario Letta abbia ripreso la questione della scuola. Investimenti e valorizzazione del lavoro, oltre le riforme e le emergenze”.
“È importante che nelle conclusioni dei lavori della Direzione il Segretario Letta abbia ripreso la questione della scuola, che ho citato nel mio intervento”, ha dichiarato Anna Ascani, Vicepresidente del PD, a margine della Direzione Nazionale del PD.
“Avanti con le riforme, ma all’apprezzamento, condiviso, sulle problematiche delle emergenze – prima il covid e ora l’integrazione in classe degli studenti e delle studentesse ucraine – dobbiamo far seguire fatti concreti. Bene le riforme ma serve anche valorizzare il lavoro che si fa nella scuola attraverso i salari. E che nessun risparmio derivante dal calo demografico finisca fuori dal sistema”.
Roma, 17 maggio 2022