
(AGENPARL) – Roma, 16 maggio 2022 – I prezzi del gas hanno raggiunto un altro massimo storico lunedì mentre l’amministrazione Biden continua a non assumersi la responsabilità dell’aumento dei prezzi.
La media nazionale per il gas normale è salita a $ 4,483 lunedì, riflettendo un aumento di circa 15 centesimi nell’ultima settimana.
Secondo AAA, i prezzi sono aumentati di oltre 40 centesimi nell’ultimo mese. La media nazionale per i regolari è anche ben oltre $ 1,40 in più rispetto a un anno fa.
A partire da lunedì, il prezzo medio per la classe media era di $ 4,845 e il prezzo medio per il premio è ora di $ 5,132. Il prezzo medio del diesel è di $ 5,566, toccando il massimo storico domenica dopo aver raggiunto $ 5,568.
Tre stati stanno vedendo prezzi medi del gas superiori a $ 5,00 per gallone per il gas normale: California ($ 5,983), Nevada ($ 5,179) e Washington ($ 5,033).
Il presidente Biden non si è assunto la responsabilità dell’aumento dei prezzi su tutta la linea, sostenendo che le politiche democratiche “aiutano” la situazione. Invece di guardare alla massiccia spesa dei Democratici e all’assalto della sua amministrazione all’indipendenza energetica americana, Biden ha affermato che l’inflazione è ” davvero complicata” e ha incolpato i repubblicani per aver bloccato la sua agenda, indicando anche il presidente russo Vladimir Putin, la pandemia di coronavirus, le compagnie petrolifere e del gas , e grandi aziende.