
(AGENPARL) – lun 09 maggio 2022 MORO, BINI: CON IMPASTATO DUE SIMBOLI PER LOTTA A TERRORISMO E MAFIA
“Aldo Moro e Peppino Impastato, due uomini e due storie diverse con un destino comune: entrambi persero la vita il 9 maggio 1978.
Sono considerati uno il simbolo della lotta al terrorismo, l’altro un esempio nella lotta alla mafia ma a causa della loro perseveranza hanno pagato, con coraggio, il prezzo più alto: la vita.
In occasione della Giornata della Memoria per le vittime del terrorismo ricordiamo l’esempio, l’integrità e il senso delle istituzioni che hanno trasmesso alle generazioni del passato e a noi che siamo qui oggi spetta il compito di trasmetterlo alle generazioni future.”
Così, sui social, la Sottosegretaria di Stato per i rapporti con il Parlamento e senatrice PD, Caterina Bini.
__________________________________
Federica Scozzari