
(AGENPARL) – ven 06 maggio 2022 Ufficio Comunicazione e Stampa della Corte costituzionale
Comunicato del 6 maggio 2022
LA LIBRERIA DEI PODCAST DELLA CORTE COSTITUZIONALE
Le interviste
Parla Robert Spano
Presidente Corte europea dei diritti dell’uomo
Diritti umani e persone vulnerabili
Diritti umani e persone vulnerabili è il tema dell’intervista al Presidente della Corte europea dei diritti dell’uomo, Robert Spano, per la nuova serie di podcast della Libreria della Corte: Le interviste.
Spano risponde alle domande di Donatella Stasio, dopo la lectio magistralis tenuta a Roma, all’Università La Sapienza, il 22 aprile 2022, con la Rettrice Antonella Polimeni, il presidente della Corte costituzionale Giuliano Amato, la vicepresidente Silvana Sciarra, i professori Massimo Luciani e Giuseppe Palmisano (la documentazione multimediale dell’evento è pubblicata sul sito della Consulta).
L’intervista è disponibile sul sito della Consulta nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, sui suoi canali social e sulle principali piattaforme di podcasting.
Gli stacchi musicali dell’intervista (divisa in tre blocchi) sono tratti dal brano Planning del Maestro Riccardo Cimino. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.
Tutti i podcast della Libreria della Corte si possono ascoltare sulle principali piattaforme di podcasting (Spreaker, Spotify, ecc); sono rilanciati sul portale della Treccani e si possono ascoltare, la domenica mattina, su Radio radicale.
Qui il podcast dell’intervista al presidente Giuliano Amato sull’attività della Corte nel 2021:
Qui gli episodi delle Sentenze che ci hanno cambiato la vita pubblicati finora:
Roma, 6 maggio 2022