
(AGENPARL) – ven 06 maggio 2022 ENDOMETRIOSI, MARCHETTI (LEGA): “BENE LA CONDIVISIONE IN CONSIGLIO COMUNALE ANCHE SU NOSTRE PROPOSTE. SULLA SANITÀ SERVE UNO SFORZO TRASVERSALE”
“Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Imola, si è discussa una mozione presentata dalla maggioranza che aveva come oggetto l’endometriosi, patologia altamente invalidante che colpisce numerose donne anche sul nostro territorio. Dal canto nostro, riconoscendo l’importanza del tema, non abbiamo certamente fatto mancare il nostro contributo, presentando due emendamenti che sono stati accolti all’unanimità”.
A renderlo noto è Daniele Marchetti, capogruppo leghista in Consiglio Comunale a Imola e Consigliere Regionale.
“La mozione presentata dalla maggioranza – spiega il leghista – impegnava il Sindaco a promuovere sul territorio dell’AUSL di Imola iniziative di sensibilizzazione sull’endometriosi e a coinvolgere il Comitato Consultivo Misto degli utenti su questo argomento. Obiettivi certamente condivisibili, ma a nostro avviso insufficienti per dare un’impronta più concreta all’atto in discussione. Proprio per questo abbiamo ritenuto opportuno presentare alcune proposte di modifica per promuovere una maggior formazione del personale sanitario, favorendo così la diagnosi precoce e un invito più ampio, ovvero quello di promuovere presso le sedi competenti l’esenzione del trattamento farmacologico, che in molti casi risulta necessario”.
“Siamo felici che i nostri emendamenti siano stati accolti, a dimostrazione che quando la politica vuole, può trovare un punto di incontro sui temi non ideologici, come quelli ad esempio riguardanti la salute. Purtroppo però devo ammettere che non sempre vediamo tutta questa apertura da parte della maggioranza imolese, che spesso si barrica dietro ai soliti steccati ideologici. Speriamo che la votazione unanime vista in questa occasione rappresenti un primo passo” – conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola