
(AGENPARL) – mar 03 maggio 2022 IMOLA, SANGIORGI (LEGA): VITTORIA LEGA, APPROVATA LA NOSTRA PROPOSTA DI INTRODURRE LA DELIBERAZIONE DI INIZIATIVA POPOLARE
In Commissione “Affari istituzionali” è stata approvata la proposta avanzata dalla Lega di introdurre lo strumento di partecipazione denominato deliberazione di iniziativa popolare.
È l’istituto che permette ai cittadini di esercitare il diritto di proporre deliberazioni amministrative agli organi al Consiglio Comunale e alla Giunta su materie di loro competenza.
Non è solo una vittoria della Lega ma è soprattutto una vittoria dei cittadini. Si concede in questo modo uno strumento in più di partecipazione attiva.
Come Lega Imola stiamo cercando di trovare nuovi strumenti partecipativi per ricucire il rapporto di fiducia tra le istituzioni e i cittadini, che oggi è molto in crisi.
Non è la sola proposta che abbiano fatto, abbiano anche proposto di introdurre i referendum propositivi, i referendum abrogativi, le interpellanze civiche, le mozioni di iniziativa popolare, tuttavia in questi casi la maggioranza a guida PD ha deciso di bocciare queste proposte, con la solita arroganza politica che guida i loro interventi.
Continueremo la nostra battaglia politica per introdurre nuovi strumenti di partecipazione per gli imolesi, prendendo atto dei soliti voti contrari da parte del PD, visibilmente spaventato dalla richiesta di nuovi istituti di democrazia attiva.
Riccardo Sangiorgi
Referente Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola