(AGENPARL) – Roma, 02 maggio 2022 – Il dottor Anthony Fauci è apparso a una festa in giardino della White House Correspondents’ Association (WHCA) sabato anche dopo aver abbandonato la cena WHCA perché troppo rischioso per partecipare durante la pandemia di coronavirus.
Fauci ha detto di aver fatto “una valutazione individuale del mio rischio personale” come motivo per annullare la sua apparizione alla cena.
Ma Fauci non è rimasto lontano da tutti gli eventi WHCA durante il fine settimana.
Ha partecipato al 27esimo brunch annuale in giardino dei corrispondenti della Casa Bianca, dove è andato davanti alla telecamera per celebrare le persone che tornavano di nuovo dalle loro case.
“Siamo passati due anni e mezzo in uno dei periodi più stressanti che abbiamo vissuto dai tempi delle guerre mondiali, se lo guardi storicamente”, ha detto Fauci.
Il miglior medico e consigliere della nazione per la squadra di risposta alla pandemia di coronavirus del presidente Joe Biden ha indossato un dolcevita nero per il brunch sotto un abito color carbone.
Fauci ha scattato alcune foto con l’ispettore generale dell’esercito americano, il tenente Donna Martin e Don Lemon della CNN durante l’evento.
https://www.instagram.com/p/CdBi7wXrQ8z/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
“Dobbiamo ancora stare attenti. Non è completamente finita. Ma sicuramente sta andando nella giusta direzione. Quindi siamo felici di vedere le persone in grado di fare coming out, sono vaccinate, sono potenziate, sono testate”, ha detto Fauci. “Quindi è abbastanza buono.”
Il Garden Brunch ha visto un certo numero di democratici che hanno festeggiato sotto una tenda all’aperto sabato, tra cui il segretario ai trasporti Pete Buttigieg e il segretario del Dipartimento per la sicurezza interna Alejandro Mayorkas.
I critici di Fauci hanno sottolineato sui social media che sembravano essere camerieri mascherati che assistevano agli ospiti d’élite smascherati all’evento.