
(AGENPARL) – lun 02 maggio 2022 La quarta colonna sonora, curata da Saverio “Nafta” Gallucci
Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica | Assessorato al Turismo Comune di Riccione | [Versione web](https://mailchef.4dem.it/wbs1.php?p=6zw5/6d20/rs/1k1/1gvv/rs/rs)
Riccione Wave. La playlist del mare continua a regalare a Riccione una colonna sonora d’eccezione, firmata da artisti che hanno un legame speciale con la nostra città.
Da oggi fino al 29 Maggio va in onda il Vol. 4 curato dal musicista e insegnante Saverio “Nafta” Gallucci.
Per Riccione Wave, Nafta – musicista, insegnante e fondatore della scuola Giocamusica – ha selezionato i brani pensando agli ospiti che d’estate visitano Riccione. La sua attenzione si è soffermata sulla musica jazz, che offre un interessante incontro tra armonie complesse e melodie accattivanti, con brani che spaziano da Bessie Smith a Chick Corea.
Saverio “Nafta” Gallucci, nato a Firenze e riccionese d’adozione, si diploma al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Nel corso degli anni collabora con la Rai come arrangiatore, pianista e compositore, e partecipa a diverse trasmissioni televisive che radiofoniche tra cui Omnibus, Forte fortissimo TV Top, Portomatto e Rai Sport 3. Contemporaneamente insegna presso l’Istituto Musicale di Riccione e successivamente fonda la sua scuola, Giocamusica, in cui propone una forma di insegnamento alternativa fuori dagli schemi classici.
Fino al 2020 rimane direttore e insegnante del Giocamusica; attualmente è in pensione e dedica il suo tempo libero ai nipotini e allo studio del pianoforte classico e jazz.
ASCOLTA RICCIONE WAVE DOVE VUOI, QUANDO VUOI
Le onde sonore di Riccione Wave. La playlist del mare vengono trasmesse in filodiffusione a Riccione tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.
Vuoi ascoltare, anche da lontano, i suoni della città?
Puoi farlo, seguendo Riccione Teatro su Spotify!
Clicca sulle copertine sottostanti e aggiungi subito le playlist ai tuoi preferiti: